Perchè scegliere il gatto Bengala?
Perchè il Bengala è a tutti gli effetti un membro della famiglia e se vi dovesse capitare di passare più di un giorno senza lui ne sentirete la mancanza.
I cuccioli nascono nella nostra nursery, appena possibile (tenendo in primo piano la salute attendiamo il primo vaccino) vengono in contatto con gli altri gatti ed imparano la vita sociale. Lo step successivo è farli giocare con amici e parenti, in modo che imparino a conoscere le persone e non siano timorosi. In particolare ci piace che giochino con i bambini, un incontro fra cuccioli di specie diverse è sempre formativo oltre che estremamente divertente. Ci piace che le famiglie che prendono i nostri cuccioli abbiano un gatto equilibrato e ben socializzato, in modo da godere a pieno della sua compagnia fin dai primi giorni.
Siamo molto attenti alla salute dei nostri gatti ed oltre a vaccinarli regolarmente, effettuiamo test genetici per le malattie di razza e periodicamente test e controlli per promuovere una vita sana sia ai genitori che ai cuccioli.
In allevamento non manca niente, il cibo è garantito, l’acqua fresca è sempre a disposizione, non mancano mai morbidi cuscini o nicchie riservate dove schiacciare un pisolino .. perfino il letto dei due schiavi bipedi è sempre gettonato. Tutto questo “benessere” può portare un pò di noia. E’ per questo che abbiamo messo in sicurezza un terrazzo e che ci impegniamo per creare percorsi e situazioni di gioco sempre nuove e ci inventiamo sempre nuovi progetti per modificare ed “ampliare” l’ambiente a disposizione dei gatti.
Come si può capire da queste poche righe siamo un piccolo allevamento amatoriale, ma le nostre piccole dimensioni sono la nostra forza. I gatti sono tutti coccolati e controllati, ci piace inseguire un nostro progetto del “Bengala Perfetto” e, tenendo sempre in primo piano la salute dei nostri riproduttori, programmiamo gli accoppiamenti inseguendo questo progetto. Rispettiamo un’etica rigorosa applicando le Norme Tecniche del Libro Genealogico del gatto di Razza, evitando nelle femmine parti troppo ravvicinati ed in entrambi i sessi osserviamo periodi riposo riproduttivo grazie ad una sorta di “sterilizzazione” farmacologica transitoria, al fine di ridurre lo stress in allevamento e molto altro.
Sempre strizzando l’occhio alla cura e salute dei nostri gatti, i cuccioli vengono ceduti a minimo 14 settimane di vita con pedigree, libretto sanitario, due vaccini, sverminazione, sterilizzazione, test genetici dei genitori per le malattie di razza, ultimo ecocardio HCM e certificato di buona salute.
Il nostro allevamento.
SALUTE GENETICA
ORIGINE CERTIFICATA
GESTIONE DELLA CONSEGNA
Sede allevamento
Firenze